Policy spedizioni

La spedizione è gratuita per tutti gli acquisti dei pneumatici per un ordine minimo di 02 pneumatici seguendo sempre a coppia di due.

Per ogni pneumatico singolo verra applicata una tassa che va da 10,00 a 14,00  euro in base alla dimensione del pneumatico per spese extra del corriere.Per info inviare email a info@gommetoponline.it

TEMPI DI CONSEGNA

L'evasione e la spedizione dell'ordine avvengono in media entro 3-9 giorni lavorativi e sono comunque subordinate alla ricezione del pagamento.

In ogni caso i tempi che da prendere in considerazione saranno indicati nell’ordine che sarà inviato all’email del cliente subito dopo l'acquisto.

I tempi di consegna possono variare a causa di periodo di cambio stagionale, aumento imprevisto di richieste a prescindere dai periodi di cambio stagionale o per problemi esterni con il corriere o il fornitore. In questo caso i tempi potrebbero allungarsi a 9-18 giorni lavorativi.

 

LUOGHI DI CONSEGNA

Spediamo gratuitamente in tutta Italia escluse le isole. Le spedizioni per le Isole (Sicilia/Sardegna) avrano un supplemento di 7,00 a gomma per spese extra del Corriere Express.

 

 

GIACENZE E INDIRIZZO ERRATO

Si prega di verificare attentamente i dati immessi nell'ordine prima di inviarlo o di chiedere all'assistenza supporto nel caso in cui non riusciate ad inserire indirizzo corretto.

Nel caso infatti di mancata consegna per assenza del destinatario o per dati incompleti/errati, l'utente dovrà contattare il servizio clienti GOMME TOP per organizzare una seconda consegna e pagare le eventuali spese relative alla giacenza/stoccaggio degli pneumatici.

 

CONSEGNA PRESSO GOMMISTA

Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all'ordine. In caso d'errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

GOMME TOP decade da ogni responsabilità una volta che la merce viene consegnata al gommista e provvederà sempre a fornire prova di avvenuta consegna qualora fosse necessario onde evitare millantazioni da parte degli stessi gommisti su ricezioni parziali di merce.

Spediamo solo pneumatici nuovi e con DOT recente, pertanto gli pneumatici ricevuti dal gommista che hanno più di 3 anni non verranno sostituiti, questo perché sono avvenuti casi di sostituzione della nostra merce spedita con articoli più vecchi o difettati che i gommisti avevano a magazzino.

SCONSIGLIAMO SEMPRE di far recapitare la merce ai gommisti, se possibile, andrebbero solo contattati per il montaggio.

 

PRODOTTI DANNEGGIATI, NON CONFORMI O SMARRIMENTO

In tutti gli eventuali casi di prodotti danneggiati, non conformi all'ordine o di smarrimento in cui la responsabilità non è da attribuirsi al cliente, GOMME TOP provvederà al rimborso delle spese totali del cliente mediante pagamento con bonifico o Paypal. 

Per gli errori di acquisti del tipo "divergenze come misura del pneumatico, specificazione tecnica codice di velocità e indici di carico di quella consentita per legge presente sul libretto dell’auto. La responsabilità è totalmente del cliente di fare attenzione di scegliere il pneumatico nel momento dell’acquisto.

 

ALTRE F.A.Q.

 

DOT RECENTI

Tutti gli pneumatici acquistati hanno sempre DOT recenti, ovvero di 1-2 anni.

 

SERVIZIO CLIENTI 

Il servizio clienti telefonico è attivo all'indirizzo email info@gommetoponline.it

 

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

È possibile recedere dal contratto ai sensi del dl 206/2005Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto. L’Utente è  libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.

Quando scade il termine di recesso? 1) In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni. 2) In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

 

EFFETTI DEL RECESSO

Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.

 

RITIRO MERCI RESE 

Le merci in restituzione saranno gestite da GOMME TOP, nessun pacco sarà accettato

presso i nostri uffici di Via Del Mare 113 Pomezia 00060 (RM).

GOMME TOP provvederà ad inviare un corriere incaricato del ritiro della merce da

rendere/sostituire, presso l'indirizzofornito in fase di acquisto dal cliente.

Al passaggio del corriere i pneumatici dovranno essere confezionati in pacchi da 2 PZ così

come avvenuto nella spedizione di consegna all'indirizzo del cliente.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.